[REQ_ERR: UNKNOWN] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Leggendo di riforme in a solitary beach.. | Gianluca Semprini Blog

Leggendo di riforme in a solitary beach..

Leggendo di riforme, in a solitary beach, tra il sole uscito dopo una mattinata di pioggia, le figlie grandi in acqua, una musica lontana confusa nel vento, Corriere, Repubblica e Fatto scaricati sull’ipad, diventano da qui un unica zuppa insapore. Il cervello, ormai in brachicardico riposo, non immagazzina nulla. All’orizzonte scorgo nel lembo settentrionale del dimenticato Gargano, la concreta possibilità di essermi in pochissimi giorni di stop, definitivamente rincoglionito.
Un sussulto di orgoglio mi impone di riempire un post, per il mio scheletrico bloggetto, sul vuoto mentale che voglio raggiungere in queste ore di stop dalla frenesia all news. Le novità (novità ??? ) mi sembrano i dieci comandamenti scritti su pietra: 1) prova a trovare un accordo sulla flessibilità, dopo averla almeno definita. 2) prova a trovare un accordo sulle riforme dopo aver almeno definito quale sia la direzione. 3) prova a trovare un ragionevole dubbio che non sia stato Bossetti ad uccidere Yara 4 ) trovare un sostituto a Floris, nel totonomi ci inseriscono anche il mio, come quando in pieno calciomercato le sparano grosse per arrivare a sessanta righe.
Tutto quello che nella frenesia giornalistica ti sembra notizia, diventa un granello di sabbia al vento, qui in the solitary beach. O sara’ davvero che ho già il cervello in modalità off.

 

Summer on a solitary beach

Summer on a solitary beach

commentscomments

  1. Acanalis scrive:

    … e non dimenticare di aggiungere alla lista, alcuni punti cardine delle news estive :

    5) Caldo record : bambini e anziani a casa negli orari più caldi
    6) Rincaro petrolio
    7) I calendari della Serie A
    8) Ferragosto in spiaggia : gli italiani allo specchio
    9) Sabato da bollino rosso sulle strade
    10) Il gelato : l’alimento tradizionale completo e sano

    E poco prima di settembre :

    A) Anche quest’anno il calendario di apertura dell’anno scolastico si presenta a macchia di leopardo. La Lombardia apre le lezioni prima di tutti -> possibile spin off sul rincaro dei libri di testo e sui precari della scuola

    B) Brusco calo di temperature : primi fiocchi di neve in Trentino : come sarà la stagione invernale ? -> spin off collegamento col Meteo: pioggie in arrivo.

    C) Moda : ecco i colori del prossimo inverno.

    Mi sembra tutto, “Dan Rather, CBS news, Rome”.

    :)

Lascia un Commento